fbpx

Case di riposo a Torino: i prezzi

Chi si occupa di un anziano non autosufficiente sa bene cosa significa prendere la decisione di doverlo trasferire in una casa di riposo. Nella maggior parte dei casi, però, è la scelta più adatta per garantire al proprio caro le cure migliori e soprattutto il benessere da parte di tutta la famiglia. Anche un anziano autosufficiente può decidere di trasferirsi in una casa di riposo, proprio per il semplice motivo di non essere un peso per la famiglia (anche se non lo è affatto), con la voglia di conoscere gente della sua età e fare, pertanto, nuove amicizie e trascorrere serenamente la vecchiaia con i vari passatempi messi a disposizione. Bisogna solo capire quale sia la struttura più adatta a lui.

Quanto costa una casa di riposo al mese a Torino?

Non è mai facile scegliere una casa di riposo per anziani perfetta. Problema principale, a volte, può essere proprio il prezzo. In media a Torino il prezzo mensile va da € 1600 a € 2400, includendo il cibo, il consumo di elettricità e i consulti del medico generico. Nel caso di anziani non autosufficienti, il prezzo potrebbe subire degli aumenti, in quanto è richiesta necessariamente la presenza di personale infermieristico 24 ore su 24.
Per queste precise ragioni non è possibile comunicare un prezzo definitivo senza prima un colloquio conoscitivo che puoi prenotare direttamente qui.
Dopo di che, analizzate le varie circostanze, esigenze e problematiche potremmo esprimere il prezzo definitivo per ciascun ospite.

Quale casa di riposo scegliere?

Una delle migliori case di riposo a Torino risulta essere quella del Lingottino, una residenza sanitaria assistenziale dedicata interamente ad anziani autosufficienti e non, ma anche ad adulti con disabilità, i quali hanno bisogno necessariamente di un’adeguata assistenza medica, infermieristica e riabilitativa a tempo pieno.

Il Lingottino ha due residenze, una in Via Issiglio 75 e l’altra in Via Lancia 40. I servizi messi a disposizione da questa struttura offrono all’anziano una seconda vita, portandolo a socializzare con tutti oltre che divertirsi per passare il tempo durante la giornata.

La struttura è costituita da ben 400 posti letto, offrendo innumerevoli spazi verdi, varie attività di svago e luoghi di culto. L’importante è il benessere dell’anziano, al primo posto nella casa di riposo, mai solo e sempre in compagnia.

Per altre informazioni in merito al Lingottino, è possibile contattarli al numero cellulare +39 329 952 4341, al fisso allo 011 4282725 o direttamente tramite email all’indirizzo di posta elettronica info@residenzelingottino.it o compilando il form dall’apposita pagina contatti.

Contattaci e prenota un appuntamento per visitare la struttura

    Nome Cognome :


    Email :


    Tel :


    Messaggio :