fbpx

RSA per anziani non autosufficienti a Torino

Lingottino è una nuova struttura sanitaria che si trova nel cuore di Torino ed è dedicata a persone anziane non autosufficienti. Questa residenza nasce nello storico edificio che ospitava la fabbrica della Lancia, e qui gli ospiti possono avvalersi delle migliori cure e assistenze offerte da un team di professionisti esperti. La mission della struttura è di venire incontro alle esigenze dei pazienti, aiutandoli a vivere le proprie fragilità e garantendo a ognuno le attenzioni necessarie.

Quanto costa una casa di riposo per anziani non autosufficienti?

Il costo di una casa di riposo varia a seconda dei servizi richiesti e delle esigenze dell’ospite. Lingottino offre la possibilità di utilizzare spazi destinati alla cura della persona, ma anche di servizi alberghieri, comprensivi di lavanderia e guardaroba.
Per definire gli aspetti economici, è possibile contattare la struttura telefonicamente oppure tramite WhatsApp al numero dedicato.

rsa lingottino

Quanto tempo si può stare in una RSA?

Il tempo di permanenza in una Residenza Sanitaria Assistenziale viene stabilito sulla base delle esigenze individuali dei pazienti. Ciò che definisce la durata del ricovero è essenzialmente lo stato di salute dell’ospite, comprese le sue risposte a eventuali cure.

Tuttavia, grazie al lavoro di medici professionisti, è possibile stabilire un percorso ottimale a misura di paziente. Nel momento in cui si sottoscrive il contratto con l’RSA, viene pianificata la giornata dell’ospite, a partire dal mattino sino alla sera; ogni fascia oraria comprende un’attività, dalla riabilitazione, a
momenti distensivi e di svago.

Come ottenere convenzione ASL per RSA?

Le RSA convenzionate sono strutture non ospedaliere, dove le persone che non sono in grado di prendersi cura della propria salute possono soggiornare ed essere assistite da personale medico specializzato.

Attraverso una convenzione, il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) partecipa economicamente versando la quota sanitaria, la restante parte invece è a carico di ogni paziente; tuttavia, ogni regione ha la facoltà di decidere in quale misura partecipare. Per scoprire come ottenere una convenzione, è necessario recarsi presso la ASL della propria regione con tutta la documentazione utile, per richiedere il contributo.

Cosa si fa in una RSA?

Durante il periodo di ricovero ogni paziente, sulla base del proprio stato di salute, ha la possibilità di occupare le proprie giornate dedicandosi ad attività ricreative e occupazionali; in questo modo, la permanenza all’interno della struttura non sarà fonte di disagio per l’ospite già provato da problematiche di salute.

Contattaci e prenota un appuntamento per visitare la struttura

    Nome Cognome :


    Email :


    Tel :


    Messaggio :